sabato 23 dicembre 2006
Questione di punti di vista...
L'illustrazione che uscirà domenica 31 dicembre sui quotidiani veneti del gruppo ePolis non assomiglia per niente a quanto vedete qui sopra, nonostante sia lo schizzo dal quale tutto è iniziato. Ogni settimana leggo la puntata opportunamente preparata da Guido ed inizio a pensare a quale sarà il momento che illustrerò. Lavoro, deviazione mentale fumettara, accostando il nuovo disegno al precedente, cercando di dare all'insieme (che però vedo solo io!) una struttura il più "narrativa" possibile, cercando di variare le inquadrature e che il tutto mantenga una visione complessiva che possa suggerire il racconto anche senza leggerlo.
Non mi piaceva che i due personaggi stessero nelle stesse posizioni della pagina in cui stavano i due personaggi dell'illustrazione precedente, ecco. Per cui ho preso e cambiato tutto, dal momento illustrato al punto di vista di tutta l'inquadratura.
Ed eccomi a condividere ancora con voi quei disegni che meriterebbero di non essere mai mostrati ad occhio umano.
E' imbarazzante.
Non ingrassate troppo in questo natale.
Baci,
c.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Penso che lo scopo delle tue illustrazioni, come della maggior parte di quelle fatte per il Pinocchio di Collodi, dovrebbe essere quello di "far leggere" la storia senza leggerla davvero. Complimenti e in bocca a l lupo.
Massimiliano
Posta un commento